Trattamento di macchie o iperpigmentazioni cutanee

Macchie e iperpigmentazione cutanee

Le macchie o iperpigmentazioni cutanee sono aree della pelle che appaiono più scure rispetto al resto della pelle circostante. Queste discromie possono essere causate da una varietà di fattori, tra cui l’esposizione al sole, l’invecchiamento, l’infiammazione della pelle, le cicatrici, le malattie della pelle o l’uso di determinati farmaci. La visita per la valutazione del tipo di macchia rappresenta un passo fondamentale per garantire una cura efficace e personalizzata e per poter individuare il trattamento più efficace e sicuro per eliminarla. Con l’invecchiamento nella pelle si verifica una produzione di pigmento irregolare che determina discromie dette “macchie solari”.

Esistono diversi trattamenti disponibili per ridurre o eliminare queste macchie dovute all’invecchiamento, tra cui creme schiarenti, trattamenti laser, peeling chimici o terapie topiche specifiche.

Perchè rivolgersi allo Studio Berrino?

Nello Studio Berrino ci preoccupiamo di ridurre al minimo l’impatto di macchie o iperpigmentazioni cutanee, seguendo il paziente sia durante la scelta del trattamento che dopo, dando indicazioni ai pazienti per il trattamento delle macchie e la loro prevenzione.