Rinoplastica
La rinoplastica
La rinoplastica è l’intervento chirurgico che serve a modificare la forma e/o la funzione del naso.
La parte di miglioramento estetico e funzionale può essere svolta nello stesso intervento, che si svolge in anestesia generale.
Difetti che interessano solo la parte cartilaginea del naso, come ad esempio quando il principale difetto da correggere è la punta larga del naso (“bulbosa”), possono invece essere corretti con un intervento minore in anestesia locale.
Nella rinoplastica tradizionale l’obbiettivo è il ripristino della capacità respiratoria e una forma del naso che sia in sintonia con le proporzioni del viso e i desideri del paziente. La visita accurata serve infatti a identificare i problemi funzionali e anatomici che verranno eventualmente indagati più approfonditamente attraverso una indagine strumentale, come una radiografia o una TC, e le simulazioni durante la visita serviranno a capire il tipo di caratteristiche del naso che il paziente vuole ottenere e i possibili risultati ottenibili.
Perchè rivolgersi allo Studio Berrino?
I dottori Pietro e Valeria Berrino, si dedicano a questo tipo di interventi con serietà e competenza.
Il loro obiettivo consiste nel valutare attentamente la situazione di ciascun paziente e discutere la strategia di correzione più adatta, considerando non solo la tecnica chirurgica, ma anche i desideri della persona per ottenere un risultato che sia proporzionato ed in sintonia con l’idea della persona.