Brachioplastica

Il “lifting delle braccia” è un intervento chirurgico che mira a migliorare l’aspetto delle braccia, eliminando l’eccesso di pelle e grasso. È spesso cercato da persone che hanno perso una quantità significativa di peso o che desiderano ridurre la flaccidità della pelle dovuta all’invecchiamento. Le indicazioni per questo intervento possono includere braccia cadenti, pelle eccessivamente flaccida o braccia con accumulo di grasso non responsivo alla dieta o all’esercizio fisico.

Nelle persone con flaccidità della sola pelle dovuta all’assottigliamento della pelle con l’età è possibile rimuovere l’eccesso della sola pelle con un intervento ambulatoriale in anestesia locale.

Quando invece è presente flaccidità ed eccesso sia di pelle che di grasso è necessario un intervento più invasivo, in anestesia generale.

Valutazioni sull'intervento

La cicatrice della brachioplastica cade all’interno del braccio, tra il cavo ascellare e il gomito: per quanto il più possibile nascosta, il braccio è una parte molto esposta e visibile per cui occorre tenere considerare i vantaggi e gli svantaggi di questo intervento secondo le aspettative e le necessità di ogni persona, valutando le reali indicazioni e le alternative per migliorare questa zona del corpo: è importante consultare un chirurgo plastico che sappia per valutare se questo intervento sia adatto alle proprie esigenze e condizioni e discutere le alternative.

Perchè rivolgersi allo Studio Berrino?

Pietro e Valeria Berrino, si dedicano a questo tipo di interventi con serietà e competenza.

Il loro obiettivo consiste nel valutare attentamente la situazione di ciascun paziente e discutere la strategia di correzione più adatta, considerando la tecnica chirurgica, ma anche i rischi e i benefici dell’intervento rapportati ai desideri della persona per ottenere un risultato che sia proporzionato ed adatto alla predisposizione della persona.